C.I.S.S. 38
Home -> Aree di Intervento -> Sviluppo di Comunità


Tutti i Servizi
Seleziona l'Area di Intervento:
Seleziona il Comune:
Torna Indietro
(PON) Inclusione

Zoom
Servizio (PON) Inclusione
R.E.I. - Reddito di Inclusione -
A partire dal 1 Dicembre 2017 i cittadini in possesso dei requisiti possono presentare la richiesta per il REI – Reddito di Inclusione, misura di contrasto alla povertà, che prevede l’erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.
L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a superare la condizione di povertà e disagio al fine di accompagnarle verso una condizione di autonomia.
Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa che verrà condiviso con il servizio sociale e realizzato in collaborazione con altri servizi del territorio.
Per presentare la domanda occorre prendere appuntamento telefonicamente o recandosi di persona presso lo Sportello Sociale del C.I.S.S. 38 sito in via Ivrea 100 a Cuorgnè (locali ex Manifattura) nei seguenti orari: lunedì- giovedì h. 9-12 / 14-16 e venerdì h. 9-12).
All'appuntamento occorre presentarsi muniti di:
• carta d'identità, codice fiscale ed eventuale permesso di soggiorno del richiedente
• dichiarazione ISEE in corso di validità
Operatori incaricati provvederanno ad inoltrare la domanda all’INPS che effettuerà i controlli sui requisiti richiesti, certificherà l’idoneità della domanda e ne darà riscontro. In caso di esito positivo, il nucleo verrà convocato dal Servizio Sociale per la predisposizione del progetto di attivazione socio- lavorativa che permetterà di continuare a percepire il contributo REI

Download Documenti
Decreto Legislativo n.147/2017 [Decreto_Legislativo_15_settembre_2017_n.147.pdf / 335 Kb]
Domanda REI [DOMANDA REI.pdf / 878 Kb]

Link Utili
Reddito di Inclusione (REI)